MIELE DI FIORI DI BOSCO DELLA VAL DI FIEMME
ZONA DI PRODUZIONE: DAIANO-VAL DI FIEMME
QUOTA DI PRODUZIONE: 1300-1500 m
CARATTERISTICHE ORGANOLETTICHE: miele prodotto sul versante nord della Valle di Fiemme, nella sua parte più soleggiata, caratterizzata da una grande varietà di specie floreali, tipiche dell arco alpino che si mescolano, dando vita ad un miele dal colore rubino e dal gusto particolarmente aromatico.
MIELE MILLEFIORI DELLA VAL DI FIEMME
ZONA DI PRODUZIONE: VAL DI FIEMME
QUOTA DI PRODUZIONE: 1000 -1300 m
CARATTERISTICHE ORGANOLETTICHE: questo miele è il classico miele, prodotto da sempre in Valle di Fiemme. il colore può variare a seconda della zona di produzione e della quota, da ambrato chiaro, a più scuro. il gusto è dolce ed equilibrato, senza caratteri predominanti. Spesso è caratterizzato dalla presenza di melata.
MIELE MILLEFIORI DELL'ALTO GARDA
ZONA DI PRODUZIONE: ALTO GARDA
QUOTA DI PRODUZIONE: 600-800 m
CARATTERISTICHE ORGANOLETTICHE: questo miele viene prodotto nella zona dell'Alto garda durante la fioritura del castagno, pianta che ne caratterizza il gusto, senza essere predominate. Di colore ambrato scuro, tendente al marroncino. Il sapore è molto caratteristico, piacevole, con retrogusto leggermente amaro.
MIELE MILLEFIORI DI ALTA MONTAGNA DELLA VAL DI FIEMME
ZONA DI PRODUZIONE: VAL DI FIEMME
QUOTA DI PRODUZIONE: 1600-1800 m
CARATTERISTICHE ORGANOLETTICHE: questa particolare tipologia di miele è prodotta in alta montagna, in aree caratterizzate dalla forte presenza di rododendro ed altre specie di ericacee d'alta quota. Ha un sapore dolce e delicato, conferito proprio dalla presenza di rododendro. il colore chiaro, può tuttavia essere modificato dalla presenza non rara di melate d'alta quota, che ne rendono più scuro il colore.